Vinicio Capossela e Orchestra Arrigoni
Prosegue il tour estivo di Vinicio Capossela, che – dopo il viaggio nei teatri di Con i tasti che ci abbiamo, tratto dall’ultimo lavoro Tredici canzoni urgenti – prende il nuovo titolo di Altri tasti.
Tra i nuovi concerti “urgenti”, alcuni prevedono l’arrangiamento orchestrale e la presenza sul palcoscenico di una compagine di strumentisti classici al fianco della band.
Primo di questi appuntamenti è a San Vito al Tagliamento (PN), giovedì 25 luglio 2024 (inizio ore 21.30), nella storica Piazza del Popolo: sarà l’Accademia d’archi Arrigoni – punto di riferimento della produzione e della didattica musicale in regione e oltre – ad accompagnare il cantautore.
Nel repertorio del nuovo concerto, oltre alle canzoni urgenti, troveranno spazio anche brani del repertorio storico del cantautore, tra cui diverse tracce di Camera a sud.
Il concerto è organizzato da Accademia d’archi Arrigoni, in collaborazione con il Comune di San Vito al Tagliamento e l’Associazione Progetto Musica; è inserito nel Festival “Nei suoni dei luoghi”.